Inscrizione Newsletter

Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo
Visite agli articoli
552361

Avviso

Recensione CD di Luke Bryan "Tailgates and Tanlines"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ne è passato di tempo da I'll Stay Me, l'album di debutto di Bryan nel 2007. Nel frattempo il suo songwriting e le sue scelte musicali sono maturate e così anche la sua voce

,con molta più profondità e struttura, che possono essere coltivate solo esibendosi sera dopo sera, La voce di Luke ha sviluppato un tono più ricco rispetto a quello esibito nelle sue pubblicazioni precedenti e qui in Tailgates and Tanlines lo sfrutta decisamente bene.
Ciò non significa che abbia dimenticato come divertirsi, come nel suo singolo di debutto "All My Friends Say" però. Infatti il singolo principale di Tailgates "Country Girl Shake It For Me)" alza parecchio il tono, il suo basso martellante e il ridente banjo non sono nient'altro che puro divertimento! Comunque sia a livello di contenuti "Country Girl" è la canzone più leggera di questo disco, mentre "I Don't Want This Night To End" è essenzialmente il racconto dell'avventura di una notte, le parole sono deliziosamente... "sexy". All'esatto opposto dello spettro delle relazioni sentimentali sta invece "I Know You're Going To Be There" dove Luke canta dal punto di vista di un uomo che si imbatte nella sua ex non molto dopo la rottura, troppo presto perchè le ferite abbiano iniziato a rimarginarsi.
In "I Knew You That Way", scritta da Jack Clementi e Radney Foster, Bryan sfoggia un tenero tenore con un vibrato caldo e confortante come un dondolo sotto al portico di casa anche se non ha mai perso quel suo accenno di acento della Georgia del sud tanto caro ai suoi fans. Che sia stata una scelta voluta o solo una cicostanza fortunata, Tailgates ha tutte le carte in regola per elevare Luke Bryan al grado di Superstar!!!
voto: 9/10

Tracklist:

1.Country Girl Shake It (For Me)
2.Kiss Tomorrow Goodbye
3.Drunk On You
4.Too Damn Young
5.I Don't Want This NIght To End
6.You Don't Know Jack
7.Harvest Time
8.I Know You're Gonna Be There
9.Muckalee Creek Water
10.Tailgate Blues
11.Been There, Done That
12.Faded Away
13.I Knew You That Way

Novembre 2017
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Sponsored by

SDDS Art




Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.

1 ///tasto destro start ///tasto destro end 2