Inscrizione Newsletter

Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo
Visite agli articoli
233676

Avviso

Recensione CD di Toby Keith "Hope on the Rocks"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 



Con alcune piccole eccezioni come "Red Solo Cup", che non verrà mai sicuramente scambiata per arte di alto livello, inizia a notarsi una distinta maturità nel materiale di Toby Keith patendo dall'album del 2009 American Ride.

Toby continua questa sua evoluzione anche con quest'ultimo album, Hope On The Rocks, una raccolta di 10 tracce che spazionano dalle ballate Countrypolitan al roadhouse boogie passando per il Dixielan Jazz.
Ok, Toby ogni tanto si sottomette ancora ai deisideri del suo adolescente interiore, rivelato in frasi come "I Like Girls That Drink Beer," ma scavate più in profondità ed anche questo primo singolo rivelerà molto più di quanto il suo ilare titolo possa suggerire.
 Detto questo, non c'è nulla di divertente nella canzone di apertura del disco. Raccontata dal punto di vista di un barista che serve alcool agli oppressi e ai derelitti, questa triste ballata è il veicolo perfetto per la voce matura di Toby Keith. At the end of the day / I’m all they’ve got / Hope on the rocks (a fine giornata / io sono tuttu ciò che hanno/ speranza con ghiacchio), Toby canta e alcuni altri coristi maschi rendono convincentemente l'idea.
Sulla stessa linea sono anche la ossessionante "Havent't Seen the Last of You" ed il midnight shuffle "You Ain't Alone". Maturare però non significa rammollirsi e Toby può ancora staccare la spina come ha dimostrato suonando con la Incognito Bandito bar band.
La briosa "Haven't Had a Drink All Day" ricorda un po' "Six Days on the Road" di Dave Dudley, mentre la scioglilingua "Get Got" è ricca di giochi di parole.
Comunque sia è "Cold Beer Country" che tiene legato il tutto; clarinetti in stile Bocephus, liriche vecchio stile ed una perfomance di Toby vellutata come il whiskey assicurano i puristi che c'è ancora una speranza per le classiche Barrom Singalongs.
voto finale 9 1/2 su 10

Tracklist:

1. Hope on The Rocks
2. The Size I Wear
3. Scat Cat
4. I Like Girls That Drink Beer
5. Get Got
6. Haven’t Had a Drink All Day
7. Haven’t Seen the Last of You
8. Cold Beer Country
9. Missed You Just Right
10. You Ain’t Alone

Bonus Tracks (Deluxe Edition):

11. Red Solo Cup – Johnny Mac Remix
12. Beers Ago –  Jason Nevins Remix
13. Whiskey Girl (Live)
14. Get Out of My Car (Live)

Calendario Eventi

Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

SDDS Art

Sponsored by

Siti Amici




Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.

1 ///tasto destro start ///tasto destro end 2